Il Greentech nasce dalla combinazione tra tecnologia e sviluppo sostenibile applicata ai mercati finanziari. Questi due aspetti oggi più che mai riflettono non soltanto la necessità per investitori ed istituzioni di rispondere alle esigenze di una società sempre più complessa, ma anche di adeguarsi a cambiamenti sia climatici sia tecnologici.
Grazie all’intelligenza artificiale è possibile implementare algoritmi e modelli predittivi che facilitano il flusso di informazioni che siano corrette, puntuali e trasparenti a beneficio di tutti gli stakeholder, dal regolatore all’investitore retail.
Il gruppo Greentech è impegnato nel produrre e disseminare conoscenza attraverso un continuo aggiornamento sui principali trend legati alle tematiche ESG, applicando modelli algoritmici basati sull’intelligenza artificiale a beneficio di un’audience che si va dai professionisti dei mercati all’accademia. Il gruppo è primariamente interessato a sviluppare soluzioni pratiche, efficienti ed efficaci per migliorare ed integrare tematiche ambientali nei processi decisionali di aziende e investitori, attraverso soluzioni tecnologiche d’avanguardia.